Unisciti alla più grande community Facebook in Italia per gli amanti di estratti e centrifughe, clicca MI PIACE qui sotto:
Hai sempre pensato che gettare gli scarti dell’estrattore sia uno spreco? Eccoti un’utile ricetta su come utilizzarli.
Abbiamo già affrontato in un nostro articolo il problema di come utilizzare gli scarti dell’estrattore, vediamo quindi un’utile ricetta per utilizzare ciò che resta del vostro estratto! La ricetta che segue è composta utilizzando gli scarti di mele, carote, limone e finocchio, tutti ingredienti di stagione. Quello che dovete fare quindi è preparare un estratto con questi ingredienti e poi cimentarvi nella preparazione di un piatto ricco di fibre che da nuova vita agli scarti del vostro estrattore.
Bulgur con scarti di succo di carota, mela, finocchio e limone: una ricetta semplice
INGREDIENTI
Il Bulgur è un cereale integrale che si ottiene da frumento germogliato che viene seccato e tritato grossolanamente, un ingrediente che si presta benissimo ad essere accompagnato da cibi crudi.
Vediamo insieme cosa serve per preparare questa ricetta:
- 100 g di scarti di succo di carota, mela, finocchio e limone
- 50 g di melissa
- 10 g di menta fresca
- 50 g di pomodorini
- 50 g di bulgur cotto
- succo di limone
- olio extravergine di oliva
- sale integrale
- Tritare il prezzemolo grossolanamente; tagliare i pomodorini in quarti e unire il tutto agli scarti del succo assieme alle foglie di melissa e a quelle di menta.
- Aggiungere il bulgur e condire il tutto con olio limone e sale.
- lasciate riposare per 20 minuti prima di servire
Adesso potrai finalmente goderti il tuo estratto senza sensi di colpa e rimediare a quella copiosa quantità di scarti integrando tutte le fibre che altrimenti avresti perso, non è grandioso?